- 02 Feb 2024
- 1 Minute to read
- Print
- PDF
VENETO - Come certificare l'email sul portale operatori?
- Updated on 02 Feb 2024
- 1 Minute to read
- Print
- PDF
Questa procedura va eseguita una sola volta al fine di certificare la email su cui si riceverà il codice token per l'autenticazione a 2 fattori
Se la procedura è già stata eseguita, clicca qui per sapere come inserire il codice in ricetta.
- Accedere al portale operatori e fare clic su Clicca qui per autenticarti
- Cliccare su Selezionare... per aprire il menù a tendina da cui selezionare la propria asl di appartenenza
- Cliccare sulla propria AULSS di appartenenza
- Cliccare poi su Accesso
- Accedere utilizzando le proprie credenziali (username e password) e cliccare su Login
- Sotto alla voce Portale di registrazione mail cliccare su Accedi
- Cliccare su Inserisci nuovo utente
- Digitare Cognome, Nome, Codice Fiscale e l'E-mail a cui verrà trasmesso il codice OTP e cliccare su Salva
- Se l’operazione è andata a buon fine nella maschera di Gestione della profilazione degli utenti
viene proposto il seguente messaggio di salvataggio avvenuto con successo
- Come evidenziato nel messaggio dopo il salvataggio dell’utente viene inviata una mail all’indirizzo registrato per la verifica della validità dello stesso. Recuperare quindi il numero della password temporanea, nella mail trasmessa all’indirizzo registrato come mostrato sotto
- Nella maschera di Gestione della profilazione degli utenti nell’elenco Risultati a fianco dell’utente appena inserito selezionare quindi l’opzione "Verifica mail" sulla destra.
Viene proposta la maschera seguente, si dovrà digitare il numero della password temporanea recuperato dalla mail trasmessa, sul corrispondente Password temporanea e cliccare poi su Verifica
Essendo una password a scadenza l’operazione deve essere effettuata entro 5 minuti.
- Se l’operazione di verifica ha avuto esito positivo verrà visualizzato un messaggio di Successo
- A questo punto l’utente e stato inserito e la mail validata e può ricevere l’OTP che verrà richiesto da Medico2000 V6
In caso di scadenza della password temporanea o di password errata verrà proposto un messaggio di ERRORE come mostrato di seguito.
- È necessario quindi selezionare nuovamente l’opzione Verifica mail Nella maschera di Gestione della profilazione degli utenti e selezionare il tasto Reinvia per ricevere una nuova mail con la password temporanea
Nel caso di difficoltà nell'esecuzione della procedura, è possibile contattare il supporto al 041-2793400 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: supporto.sanita@regione.veneto.it